Mediazione linguistico-culturale

La mediazione interculturale è stato il primo servizio erogato dalla Cooperativa Babel al momento della sua costituzione.

Esso prosegue ininterrottamente dal 2009 e ad oggi rappresenta il progetto più longevo che la Cooperativa possa vantare.

Il servizio di mediazione interculturale consta di un team di circa 60 mediatori esperti, è rivolto a persone provenienti da tutto il mondo e interviene in diversi ambiti, da quello sanitario a quello sociale, da quello scolastico a quello giuridico.


I mediatori interculturali (MIC) costituiscono un elemento indispensabile al raggiungimento della sempre più numerosa utenza di origine straniera: solo grazie al delicato e sapiente intervento dei mediatori, infatti, è possibile costruire solidi ponti, rendendo possibile la creazione di legami che agevolino la comunicazione e l’intercomprensione tra parlanti di lingue diverse.

Professionale, competente, discreto e sensibile alle tematiche legate all’immigrazione, il Team dei Mediatori di Babel è attivo nei settori sanitario, educativo, formativo e sociale ed opera anche all’interno degli uffici provinciali di mediazione per il lavoro e nei centri di accoglienza profughi. 


 

Per maggiori informazioni, si prega di contattare l’amministrazione di Babel

telefonicamente al numero: 0471-375392

via e-mail all’indirizzo: info@babel.bz.it.